Alcuni sono Ottimisti sulla Ripresa dell’Economia Italiana nel 2014, ma Sarà Davvero Così?

Categorie: News Finanziarie

Nonostante questo 2013 non sia ancora finito e non abbia portato alcun miglioramento per quanto riguarda la crisi economica che stiamo attraversando sono in molti a pensare che nel 2014 ci sarà una lenta e costante ripresa; ma accadrà davvero? Sono molti i dubbi che insorgono su queste affermazioni soprattutto dati alla mano.

economia_verde2

Il decreto sul debito della Pubblica Amministrazione secondo alcuni dovrebbe aiutare l’Italia già dal terzo trimestre di quest’anno, e di conseguenza la crescita dovrebbe iniziare solamente dall’anno prossimo; il ministro dell’economia Saccomanni, che è apparso molto ottimista sul futuro del nostro paese.

Dopo aver lanciato segnali rassicuranti infatti ha voluto anche tranquillizzare tutti dicendo che sicuramente i provvedimenti già messi in atto avranno un sicuro effetto; in vista del prossimo Consiglio Europeo che ci sarà tra non molto si coglierà l’occasione per cercare di arrivare preparati davanti agli altri paesi europei, su argomenti come la crisi e la disoccupazione soprattutto quella giovanile.

I dati raccolti sino ad ora non danno la possibilità di fare delle previsioni certe per quanto riguarda la ripresa dall’attuale recessione, il problema è che i provvedimenti sino ad ora applicati non sembrano aver sortito gli effetti desiderati; se non dovesse diminuire la pressione fiscale per le imprese di sicuro la situazione del nostro paese non potrà migliorare ed un numero sempre maggiore di attività saranno costrette a chiudere i battenti.

Al Consiglio Europeo l’Italia deve arrivare con un programma ben preciso e con tutti gli elementi per questo è necessario accelerare i tempi per favorire la ripresa economica del 2014.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!