Agevolazioni Mutui: Ecco Quelle per Giovani Coppie

Categorie: Agevolazioni Mutui

I mutui restano attualmente i prodotti finanziari tra i meno richiesti dagli italiani proprio perché c’è una grave mancanza di liquidità: sembra però che per alcuni ci sia la possibilità di usufruire di diverse agevolazioni. Le giovani coppie ad esempio, che vogliono mettere su famiglia e quindi devono acquistare la loro prima casa, c’è un fondo messo a disposizione dello stato che serve proprio per questo tipo di mutui. Si tratta solitamente di coppie che hanno un lavoro a tempo determinato o comunque atipico.

Il Governo si è offerto di pagare fino alla metà della quota del capitale per un massimo di 75 mila euro, e riguarderà circa 10.000 coppie in tutto tra neo sposi, single con figli a carico, ma anche normali coppie coniugate con o senza figli.

Come in tutti i prodotti finanziari, bisogna soddisfare alcuni requisiti per accedere a questo tipo di mutui: i componenti della coppia devono avere un’età massima di 35 anni; l’importo totale massimo del mutuo non deve superare i 200 mila euro, l’ISEE della coppia non deve superare la soglia di 35 mila euro.

La coppia, di qualunque tipo essa sia, non deve possedere già un’altra casa, salve però quelle ottenute grazie ad una successione anche a causa di morte; c’è anche un ultimo vincolo per ottenere questo tipo di mutuo e riguarda la casa che si deve acquistare.

Le sue dimensioni, non devono essere superiori ai 90 mq, e non devono far parte della categoria delle ville, dei castelli e delle abitazioni signorili altrimenti non sarà possibile richiedere un mutuo agevolato.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!