Agenzia Delle Entrate: On Line Disponibili i Nuovi Moduli Precompilati ed Aggiornati

Categorie: News Finanziarie

L’Agenzia delle Entrate si sa ogni anno quando si avvicinano le scadenze delle tasse, si trova a dover affrontare un nuovo 730 ed un nuovo 770. Ma quali sono le novità previste per il 2018? Cerchiamo di capirne qualcosa in più.

agenzia-delle-entrate

Il 730/2018 avrà prima di tutto una nuova scadenza, infatti sarà uguale per tutte le tipologie di utenti e ci saranno dei nuovi moduli precompilati con l’assistenza di un CAF o di un commercialista. L‘Agenzia delle Entrate, ha deciso forse di semplificare le procedure e la burocrazia? La data fissata è il 23 luglio 2018, per quanto riguarda le detrazioni fiscali poi sono state anche aggiornate le nuove percentuali applicate.

Si è alzato il limite massimo di spese per l’istruzione che è possibile detrarre arrivando ai 700€ circa, i redditi che provengono dagli affitti brevi poi avranno una nuova normativa. All’interno del modulo si dovrà inoltre indicare se l’intestatario dell’affitto è proprietario o locatario. Il quadro VH è una delle più importanti novità per quanto riguarda il 730: si dovrà compilare solamente nel caso in cui devono essere modificati o integrati i dati.

Il consiglio che possiamo dare è sicuramente quello di farsi seguire direttamente da un CAF specializzato così da non incorrere nel rischio di dimenticare la presentazione di qualche documento. Il nuovo modello IVA 2018 inoltre sembra non essere diventato più semplice, ma ciò che è certo è che non sono aumentati i vantaggi per i cittadini. I moduli precompilati ed aggiornati riusciranno a velocizzare le pratiche, ma allo stesso tempo possono nascondere diverse insidie.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!