A Grande Sorpresa il Governo Letta ha Ottenuto la Fiducia del Parlamento

Categorie: News Finanziarie

Ieri è stata una giornata convulsa per l’economia italiana visto che si è stati praticamente ad un passo da una nuova crisi di Governo e probabili elezioni anticipate per le dimissioni dei senatori PDL e non solo; ieri Letta ha chiesto la fiducia al Parlamento.

fiducia governo

In mattinata l’esecutivo era riuscito ad ottenere ieri la fiducia del Senato e solamente in serata è arrivato il via libera al Governo Letta anche dalla camera non senza qualche piccola sorpresa: a dare l’ok a questo Governo è stato anche Silvio Berlusconi che in molti pensavano invece sarebbe andato contro Letta fino alla fine, che ci sia stato un chiarimento tra i due?

Ovviamente questo non poteva non suscitare ulteriori polemiche all’interno del PDL visto che non tutti sono stati d’accordo con il gesto compiuto dall’ex premier Berlusconi che anche se voleva evitare l’esplosione del suo partito ha fatto sì che ora si creasse un nuovo partito all’interno del Parlamento formato da 26 deputati.

Già alle 22 Napolitano aveva mostrato tutta la sua soddisfazione sul fatto che il Governo Letta fosse riuscito ad ottenere la fiducia grazie alla sua fermezza, mentre invece poi poco dopo Alfano ha indetto una riunione con tutti i dissidenti per poi capire chi di loro fosse disposto a creare nuovi partiti per sostenere l’esecutivo attuale.

Infine, come ultimo atto di questa giornata molto movimentata Berlusconi ha riunito il partito a Palazzo Grazioli non solo per fare il punto dela situazione ma anche tenendo presente la riunione che ha tenuto Angelino Alfano.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!