730 Precompilato già Disponibile: A chi Conviene? In Cosa Consiste?

Categorie: News Finanziarie

Si sa che ormai siamo arrivati al periodo in cui iniziano le prime scadenze per quanto riguarda le tasse da pagare. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile già trovare nella propria area personale il 730 precompilato, ma in cosa consiste e a chi conviene?

730

Chi ha fatto l’identità SPID e cioè certificata, può usufruire sicuramente di diversi vantaggi oltre che avere accesso a diversi servizi pubblici: uno di questi è sicuramente quello dell’area personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Nella propria area personale è possibile trovare già on line il 730 precompilato: Prima di tutto è necessario fare un controllo sui dati che sono stati utilizzati per creare questo modello.

Non solo i vari fabbricati se ci sono, ma pure le certificazioni uniche di tutti i rapporti e verificare se manca qualche reddito che permette di integrare il precompilato. In oneri e spese bisogna fare molta attenzione, questo perché potrebbero in effetti mancare delle detrazioni ad esempio per quanto riguarda le spese sanitarie. Quindi comunque anche se ci si affida a questo documento, è necessario che il contribuente faccia un controllo accurato e personale che sia completo sotto tutti i punti di vista.

E’ vero sì che facendo in questo modo non ci saranno in futuro controlli a livello formale, ma se non si fa sufficiente attenzione ci si potrebbero ritrovare dei rimborsi in meno. Infine, per chi proprio non si fida, la cosa migliore è andare ad un CAF convenzionato e consegnare direttamente a loro tutta la documentazione da presentare.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!